Chi Siamo


La Gabetti nasce nel 1947 a Torino con sede in Via Accademia Albertina n. 5. Il fondatore è Enrico Gabetti, figlio di Giacomo, padre di Giovanni.
Negli anni ‘60 nascono le prime collaborazioni con le imprese edili, si frazionano stabili nuovi o da ristrutturare, si cominciano ad offrire i primi finanziamenti ai privati, successivamente si allargano gli interessi agli immobili industriali e al terziario.
La chiave del successo è indirizzare fin da subito l’attività verso il servizio. La Gabetti adotta una concezione innovativa che la porta ad organizzarsi subito come un’azienda di servizi: una struttura capace di offrire precise garanzie al cliente (sul prodotto venduto, sull’equilibrio dei prezzi e sulla trasparenza delle condizioni contrattuali). Servizi che spaziano nei campi finanziario, valutativo, legale e fiscale.
Negli anni ‘70 si struttura societariamente sotto forma di Holding, un’evoluzione che le consente di rendersi ancora più agile e in grado di aprirsi, in futuro, ad una gamma di servizi e di consulenza. Il passo successivo è, negli anni ‘90: l’ingresso in Borsa (marzo).
Oggi il Gruppo Gabetti si può definire la TRADIZIONE nel campo immobiliare. L’intermediazione immobiliare rimane il core-business del gruppo, ma il futuro lascia prevedere spazio per un servizio di più ampia portata rispetto a quello tradizionalmente inteso. Il traguardo è una consulenza integrata relativa a tutti gli aspetti della compravendita di un immobile.
Intermediatore significa capire i problemi di clienti molto diversi tra di loro: dalle famiglie alle imprese operanti in ogni settore di attività; dalle banche alle assicurazioni, dai fondi pensione a quelli immobiliari fino ai grandi Enti pubblici. Clienti ormai non più solo italiani, ma provenienti da tutti i paesi del mondo in un mercato sempre più globale.È questa l’evoluzione della professione di agente immobiliare. Gabetti offre ogni tipo di servizio legato all’immobiliare, rispondendo ad ogni esigenza ed ogni quesito posto dal cliente.

RICERCA